mercoledì 27 gennaio 2010

Hate That I love You, capitolo dieci

Ormai è ufficiale: detesto il tempo. Non ce nè mai abbastanza, maledizione!
Scusate, piccolo sfogo personale, leggendo queste righe, oramai, sarete abituati a vederne di tutti i colori, scusate, sono proprio messa male.
Allora, sto cercando di aggiornare questa storia perchè vorrei raggiungere un punto preciso per febbraio, ma probabilmente non c'è la farò. Me tapina.
Per cui il prossimo aggiornamento - dopo questo capitolo - sarà di Spicy Love. Forse doppio, non lo so. Vorrei finalmente finirla, e poi, sinceramente, è distensivo scriverla.

Ora vi lascio lo spoiler del capitolo, che arriverà, al novanta per cento domani. Posterei oggi, ma devo rispondere alle recensioni, mi sembra il minimo - e poi, francamente, mi è sempre piaciuto farlo ^^



Mi voltai, ma sentii della pressione su un bordo del cardigan. << Bella >> gemette. Sussultai, come spesso accadeva quando pronunciava il mio nome. Si aggrappò con appena due dita a un brandello del capo d’abbigliamento, con quel braccio che prima era sui suoi occhi. Rosso, in rivoli di sudore, accaldato << non… te ne andare >> mi lasciò e fece leva con le braccia, mettendosi seduto. Chiuse gli occhi, forse aspettandosi uno schiaffo - reazione più che lecita - o un insulto. Eppure ero abituata a questi suoi sbalzi d’umore, per lo più dolorosi. Il problema principale, in quel momento, era che non potevo dirgli di no, per il semplice motivo che non volevo farlo. Anzi. Volevo avvicinarmi a lui, stringerlo a me e rassicurarlo, come se fosse ancora piccolo. Baciarlo, magari accarezzargli i capelli.

Sembrerà banale dirlo ma: capirete leggendo il capitolo. Vorrei fare due commenti, ma li lascierò alla postilla del capitolo.
Sento che mi sto dimenticando di dire qualcosa di importante.
Prima di tutto, mi devo continuare a scusare, perchè sono una pazza che inizia troppe storie e poi dice che non ha tempo. Ascoltandomi, mi verrebbe da lanciarmi una ciabatta in testa. Non sono scusabile con nessun mezzo. A un periodo di - passatemi il termine - merda ne è seguito uno peggiore, e non è ancora finita. Però non è una scusante, perchè la responsabilità è mia. Quindi... scusatemi per i ritardi.
Poi, ultimi - anche se avrei dovuto metterli primi - i ringraziamenti. Potrei sembrare monotona nel mio ripetere sempre le stesse cose, ma non sono brava a parole o a inventare discorsi. So di essere logorroica e di divagare molto spesso, di essere una pazza semi-isterica ( se non del tutto ) e so anche che, nel dizionario, esistono tante altre parole oltre a GRAZIE. Ma io non so che scrivere, non so come esprimermi, per questo la ripeto tante volte. GRAZIE.
Infine, vi volevo dare gli auguri per il cosiddetto giorno della memoria, dell'olocausto. Se penso a auschwitz mi vengono i brividi. Questo dimostra quanto l'uomo possa cedere ai suoi istinti più primitivi, ma anche quanto possa essere stupido e assetato di potere - in questo caso, di sangue. Sono fatti che si commentano da soli, dove l'orrore regna sovrano senza che nessuno lo citi. Se ne sente parlare, se ne discute nelle scuole, ma nessuno, forse, si è mai reso conto di quello che è stato realmente - nemmeno io. Eppure, quando ci penso, non provo pietà per i prigionieri - forse stima per i sopravvisuti, comprensione - bensì per i carnefici. Per persone simili bisogna solo provare pietà, perchè quel che avevano d'umano l'anno perso troppo tempo addietro. Hanno perso l'umanità e forse, metaforicamente, la loro anima - Non sono una persona troppo religiosa, ma non trovo altri termini di paragone - e hanno ceduto alla belva carnivora che era in loro.
Come ho detto, si commenta da solo.
Scusatemi se sono stata lunga, ma sapete, sono così, amo parlare ^^
Grazie a tutti per essere passati anche di qui. Grazie infinitamente, scusate ancora.
Ci sentiamo.

1 commento:

  1. Ciao cara!
    Ecco che anche io ti seguo assiduamente!
    Sono super indietro con la lettura degli aggiornamenti, quindi non riesco ancora a recensirti (maledetti esami -.-), ma presto torno operativa!!! Un bacioneeeeee

    RispondiElimina