sabato 20 marzo 2010

Hate That i Love You - Spoiler 1

Si alzò, appurando che le sue condizioni erano decisamente migliorate rispetto a qualche ora prima quando, mosso da chissà quale impeto, si era ritrovato a fermare la sua nemesi e a pronunciare… beh, a dire un’altra delle tante cose che non avrebbe dovuto dirle. Con lei perdeva ogni senso di autopreservamento. Era come se il profumo di quella ragazza inibisse il suo raziocinio – quest’ultima affermazione, mutamente espressa, gli fece credere per l’ennesima volta di essere pazzo.

Ciò che contava, però, non era la sua costante dose di follia, bensì il fatto che
lei era lì. Mentre una parte di lui gioiva, l’altra si rassegnava. Cosa diamine aveva fatto? Stava ulteriormente complicando la situazione. I primi insulti, gli iniziali innocenti screzi, lo stavano conducendo a un punto di non ritorno, e ora c’era dannatamente vicino. [...]
Detestava il fatto che lei fosse ancora presente. Che accorresse quando lui ne aveva bisogno, che sorridesse invece di piangere, che lo sostenesse quando non riusciva più ad andare avanti. Ma la cosa che sopportava meno era la sua determinazione e la sua forza, che le permettevano di arrivare dove lui non poteva. Tutto ciò l'angosciava e ormai, quell'insieme, era diventato uno dei suoi principali problemi. Prima riusciva a scindere il mostro dall'uomo, ma ora... ora prevaleva la parte animalesca, e - inutile dirlo - irrazionale. 
Quella parte che, in lui, veniva fuori solo quando parlava con lei.
Ecco qui un primo spoiler. Ho iniziato a scrivere un paio d'ore fa e, devo dirlo, questo capitolo è una sorpresa per me. Sicuramente, lo sarà più per me che per voi. è una sorpresa per il banalissimo fatto che... beh, non era programmato. La prima versione - defunta con il mio portatile - era del tutto diversa. Incredibile come sia fugace l'ispirazione. Spero di fare ugualmente un buon lavoro, soprattutto per voi, che siete rimasti ad aspettare. Non sapete quanto abbia apprezzato il vostro sostegno e i vostri commenti. Penso che ogni autrice si senta spronata alla scrittura con dei commenti come quelli che ho ricevuto. Per cui: Grazie.
Alcune piccole precisazioni sul capitolo: ho scelto la terza persona per il punto di vista di Edward solo perchè non sapevo come trattare un "pov diretto".Mi sono trovata meglio con un narratore esterno, anche se sono più abituata ad usarne uno interno. Poi, potrei avere un "tic" e riscriverlo in prima persona, ma per il momento spero che non dia problemi.

2 commenti:

  1. mmmmmmm.. mi piace lo spoiler ;) mooooolto ;) nn vedo l'ora!!! ;) dai se riesci a postare mi fai un bel regalo di compleanno ;) ;) ;)
    cmq personalmente nn adoro i narratori esterni... preferisco quelli interni...;) però so ke il capitolo sarà stupendo come al solito... buona fortuna visto ke in qst periodo te ne sn capitate tante ;) hehe!!! baci!!! ;)

    RispondiElimina
  2. ciao , prima di tutto vorrei presentarmi , mi chiamo valeria e dire che sono una tua fan è dir poco , seguo le tue fanfiction con grande ardore e ogni volta aspetto un capitolo nuovo della tua storia con ansia , primo perchè non so come andrà avanti la storia e secondo percho appena ho iniziato a leggere questa storia si puo dire che me ne sono innamorata , inutile negare le evidenze ma è vero. Il sabato 20 sono tornata dalla gita in grecia una delle prime cose che ho fatto appena tornata a casa , oltre a mangiare, era quello di accendere il pc e andara a vedere se hai aggiornato la storia , speravo che almeno durante la mia settimana di assenza tu aggiornassi la storia inizialmente sono rimasta delusa ci tenbevo a leggere il seguito e poi mi è venuta la fantastica idea di andare sul tuo blog per vedere se ci sono delle notizie e allora mi sono tirata su di morale stavo meglio , te lo giuro la giornata nn sembrava più così nuvolosa griggia e umida sembravo un'altra persona . E adesso mi trovo qua a chiederti una sola cosa: è vero che aggiorni oggi la storia , ti prego dimmi di sì , ho passato una settimana di agonia , ti prego non deludermi .
    P.S volevo farti i più sinceri complimenti , le tue storie sono fantastiche , ti prendono e non ti abbandonano più , vivi la stessa vita , le stesse emozioni , sensazioni ed esperienze dei personaggi . Non ci hai mai pensato di scriverci un libro ??? per lo meno io lo comprerei molto ma molto volentieri sarebbero soldi spesi nel miogliore dei modi . adesso ti lascio al tuo lavoro e ai tuoi impegni , nn voglio occupare tutto lo spazio disponibile .
    ti auguro il meglio spero prprio che tu possa continuare a fare ciò che ami fare , hai un dono unico davvero complimenti . ciao , ciao e come dicono i greci calispera ( buonasera)

    RispondiElimina